REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO

Messaggio Da Lord Warwick il Mar 05 Ott 2010, 19:06

Ars Militaris (d’ora in poi AM) nasce come comunità virtuale e “rifugio” per tutti gli appassionati ed i neofiti di storia militare, che desiderino confrontarsi ed ampliare il proprio bagaglio storico-culturale-militare, sempre nel pieno rispetto delle opinioni e delle idee degli altri utenti. A tale scopo e per una prolifica e pacifica convivenza nella comunità di AM è necessario che vi siano delle regole da rispettare e far rispettare. Mi auguro sinceramente che ogni membro accetti serenamente di seguire tali norme di comportamento ed evitare spiacevoli interventi da parte dello Staff.

  • E’ sempre opportuno, per una maggiore chiarezza, aprire una nuova discussione per ogni nuova tematica. Ciò eviterà di creare discussioni assimilabili a “scatole cinesi” dove poi inevitabilmente gli argomenti si perdono.

  • Le discussioni devono mantenere un filo conduttore, legato al titolo, che non deve essere dirottato su altre tematiche. Se si desidera affrontare un altro argomento sarà necessario aprire una nuova discussione.

  • Il titolo delle discussioni dovrà essere tale da identificare, immediatamente e senza ombra di dubbio, l’argomento trattato. Questa procedura permette, a coloro che desiderano ricercare determinati argomenti, di accedere, in modo più semplice e diretto, alle discussioni d’interesse senza il pericolo di “vagare” senza meta.

  • Deve essere assolutamente evitato qualsiasi riferimento, implicito ed esplicito, a materiale che violi il copyright. Inoltre, se si intende aprire una discussione che contenga, in parte o in toto, articoli di riviste e/o quotidiani o brani di libri e testi specialistici, sarà necessario farne un riassunto, riportando, in calce, il link o il riferimento della fonte.

  • Per garantire la privacy degli utenti non sarà possibile pubblicare, in parte o completamente e senza previa autorizzazione dei diretti interessati, messaggi di posta elettronica, trascrizioni di messaggi di carattere privato o dati sensibili (indirizzi email, contatti instant messaging, etc).

  • Non sarà consentito l’utilizzo di firme o avatar che, in qualsiasi modo, possano violare le vigenti normative italiane, che siano lesive della dignità di popolazioni, etnie, minoranze o altre categorie sociali; che semplicemente siano contrari al buon gusto, al pudore o alla sensibilità comune dei membri della comunità AM o che abbiano qualsivoglia riferimento politico. In caso contrario, lo Staff provvederà a contattare l’utente invitandolo a correggere la situazione tramite messaggio privato. Nel caso quest’ultimo si rifiuti di effettuare la modifica lo Staff provvederà alla rimozione dell’avatar e/o della firma sotto accusa.

  • Lo Staff di AM ha la facoltà di chiedere agli utenti interessati di ridurre la dimensione della firma nel caso sia eccessivamente lunga o con immagini eccessivamente grandi.

  • L’attività di spam (creazione di messaggi senza senso e senza contenuti) non sarà tollerata. Inoltre, l’intenzionale creazione di messaggi al solo scopo di ottenere l’accesso ai forum protetti e/o di scalare la gerarchia dei livelli per acquisire determinati privilegi verrà considerata un’ulteriore aggravante che sarà adeguatamente punita.

  • Ogni utente dovrà possedere un unico account. Non sarà, quindi, ammessa la creazione di un nuovo account da parte dello stesso utente. Nel caso l’utente desideri modificare in parte il proprio nick dovrà fare formale richiesta all’Amministratore che provvederà, se lo riterrà opportuno, alla modifica. Tuttavia, non sarà assolutamente possibile modificare completamente il nick al fine di evitare confusione tra gli utenti.

  • L’utente che, sanzionato o sospeso a tempo determinato o indeterminato, fosse sorpreso a creare un secondo account per aggirare il provvedimento a suo carico sarà sanzionato ulteriormente e in modo più severo.

  • Non è consentita la cancellazione dei post se non dietro richiesta, motivata, dell’utente che sarà valutata dallo Staff.

  • Gli Amministratori, i supermoderatori e i moderatori sono persone normali che dedicano parte del loro tempo libero per gestire, stimolare e far crescere la comunità di AM. Le decisioni che sono costretti a prendere nei casi di violazione del regolamento possono essere condivisibili oppure no ma sono sempre il frutto di una consultazione ponderata tra i membri dello Staff. Si invitano, quindi, tutti i membri ad evitare esternazioni negative riguardo l’operato dei membri dello Staff, comprendendo che eventuali provvedimenti sono esclusivamente presi nell’interesse della comunità AM.

  • Chiunque desideri entrare a far parte della comunità di AM è tenuto a leggere attentamente questo regolamento e, cosa fondamentale, a rispettarlo per vivere al meglio le attività della comunità.

  • Questo regolamento potrebbe subire delle modifiche e/o degli adeguamenti nel corso delle attività della comunità. Si invita, quindi, gli utenti a consultarlo periodicamente.


Buona Permanenza,
Erwin J.E. Rommel

____________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Lord Warwick
General of the Army
General of the Army

Messaggi : 7
Età : 42
Località : Napoli

http://worldmilitaryhistory.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum